top of page

Marco - Ombraluce

Dopo aver dedicato alcuni anni ad un percorso legato alla medianità,ho studiato e praticato successivamente la spiritualità dei nativi americani , meditazioni e cerimonie per Madre Terra.

Ho praticato sciamanesimo a Lugano, dedicandomi poi ad un percorso di formazione professionale in Core - Shamanism in Italia, unendo tecniche energetiche a pratiche acquisite in India del sud ( Kerala ).

Sono Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad approccio immaginale.

Le meditazioni/connessioni,diventando sempre piu' frequenti, mi hanno avvicinato alla scuola cristallo ed alla scuola energetica essena.


Ho seguito corsi di Psicosintesi che, insieme allo studio di testi di A.Bailey mi hanno mostrato nuove direzioni, portandomi a frequentare la Scuola di Guarigione Esoterica (Milano).

Vi sono tematiche e problematiche spesso senza tempo, che si ripetono in modo simile passando a volte da una vita ad un'altra, sino a diventare manifeste e scuotendoci nel nostro torpore ….situazioni che sembrano bloccate , pietrificate e che lasciano in bocca un sapore amaro….desideriamo felicita’, gioia, riappropriarci dei nostri spazi e sentire che siamo in grado di muoverci verso la luce… capire perche’ siamo preda di cio’ che ci succede intorno, perche’ non riusciamo a volare seguendo il sorgere del sole ma siamo costretti a rimanere fermi ad osservare…

Mi occupo principalmente di:

- Consulenze spirituali e di aiuto

- Incontri di consapevolezza

- meditazioni guidate per singoli,famiglie e gruppi.

- Riequilibrio energetico

- purificazioni di spazi ambientali, persone

Tematiche


Work in progress


Scuola Cristallo :


Percorso spirituale basato sulla "trasformazione" , con lo scopo di aprirsi e giungere , attraverso la consapevolezza e l'amore incondizionato, ad un nuovo equilibrio .


Psicogenealogia ad approccio immaginale :


Legata in parte sia alla psicologia analitica di Jung che alla psicologia archetipa di Hillman, si occupa dei legami invisibili che ci legano ai nostri antenati, evidenziando il "mito transgenerazionale", permettendone l'espressione e la risoluzione attraverso la rivelazione.

La costellazione ad approccio immaginale e' dunque anche un atto sciamanico in cui gli spiriti ( avi ) vengono convocati.

Una delle quattro scuole principali legate all'approccio transgenerazionale

(psicogenealogica francese,approccio sistemico di Hellinger e costellazioni familiari,scuola di psicobiologia transgenerazionale e scuola italosvizzera di Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale )

bottom of page